JEKPOT KNOWLEDGE MANAGEMENT 2000. Forum sulla gestione della conoscenza aziendale, 9 novembre 2000, Palazzo dei Congressi Eur, Roma
   
the Joint between Economy Knowledge Pathos Organization and Technology
km2.htm   The Knowledge Economy   aggiornamento 10/12/04
         
FORUM
Sponsor
Contesto
Registrazione
Atti e Plus
Programma
Al Palazzo dei Congressi
Alla sala del forum
Hanno scritto
  KNOWLEDGE MANAGEMENT 2000

Giovedì 9 novembre 2000
ore 9.30 - 17.30

ROMA, Palazzo dei Congressi EUR
P.le J.F. Kennedy, entrata OMAT, 1° piano

Per OPERATORI - Ingresso GRATUITO

  PER INFORMAZIONI
JEKPOT SRL

         


AISoftw@re

AISoftw@re
Fondata nel 1983, con 300 dipendenti e un valore di produzione consolidato nel 1999 di 11.882 milioni di Euro, quotata all'Easdaq e al Nuovo Mercato, AISoftw@re è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente innovative Internet e Intranet, di knowledge processing e data intelligence a supporto delle decisioni.
In particolare, AISoftw@re è leader nelle soluzioni software per i mercati finanziari, medical imaging e communications & networking.
  in collaborazione con

LOTUS

LOTUS Development
Collegare informazioni e persone. Favorirne la collaborazione ed il lavoro di gruppo. Rendere semplice ai singoli individui il diventare parte di una stessa comunità; condividere idee ed esperienze e collaborare nel modo più efficiente ed efficace. Aiutare le aziende e le organizzazioni di qualsiasi dimensione a trasformare tutto questo in un reale capitale, in un continuo vantaggio competitivo, nel potenziale migliore per affrontare la trasformazione e le sfide della New Economy.

Questa è la visione di Lotus, che nel 1999 ha fatturato 87 miliardi di dollari e ha investito 5 miliardi di dollari in Ricerca & Sviluppo per migliorare il rapporto con i suoi 1000 consulenti, 20.000 business partner e i milioni di clienti sparsi in tutto il mondo.


media sponsor
Linea EDP

technical sponsor


organizzazione


chairman

Carlo Sorge, giornalista


 

Reply

Reply
Nasce nel 1996 e in soli 4 anni di attività come e-business system integrator a 360° ha raggiunto un organico di 300 professionisti e un fatturato consolidato di 35 miliardi di lire nel 1999, con una percentuale di crescita media annua pari al 79%.
E' partner tecnologico di aziende come Autonomy, Broadvision, Compaq, Intec, LHS, Manugistics, Microsoft, Opentext, Oracle, Portal, SAP, Selectica, Siebel
Ha tra i suoi clienti le più importanti aziende italiane come Wind, gruppo Fininvest, gruppo Telecom,  gruppo Fiat.


         
    Programma

1^ Sessione - inizio ore 9.30
TECNOLOGIE DI SUPPORTO AL KM


REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

Il primo libro di un autore italiano sul KM
PRESENTAZIONE DEL VOLUME
"Gestire la conoscenza.
Introduzione al knowledge management"
SPERLING & KUPFER EDITORI
Carlo Sorge, giornalista

Il mercato del
knowledge management
META GROUP
Norberto Patrignani, senior analyst

People, Places & Things: la piattaforma
tecnologica a supporto del knowledge management
LOTUS DEVELOPMENT
Alessandro Chinnici, strategy marketing manager

Verso l'Enterprise
Knowledge Portal
HUMMINGBIRD
Dario Orbecchi, technical manager

Come valorizzare le risorse umane attraverso
i servizi di un Application Service Provider
REPLY
Ciro Perrucci, technical manager

DOMANDE & RISPOSTE


PAUSA


2^ Sessione - inizio ore 14.00
STUDI DI CASI


IL PUNTO
I temi della 1^ sessione,
i casi della 2^ sessione

KM in aziende pubbliche
European Space Agency e
l'osservazione della terra
AISOFTW@RE
Riccardo Di Marcantonio, KM product manager

KM in un'azienda di tlc
Telecom Italia Mobile e la gestione
di documenti amministrativi del ciclo passivo
GRUPPO TC
Armando D'Angelo, sales manager Sud Italia DPKM

KM in una società di servizi
Etnoteam e la gestione
della conoscenza aziendale
ETNOTEAM
Massimiliano Spolverini, chief consulting officer

TAVOLA ROTONDA
Dopo aver illustrato le potenzialità del knowledge management, definito lo scenario economico di riferimento, presentato le tecnologie di supporto ed esaminato alcuni casi concreti di gestione della conoscenza aziendale, la tavola rotonda, alla quale parteciperanno i relatori della giornata ed alcuni ospiti, cercherà di offrire un valore aggiunto, approfondendo gli approcci culturale, organizzativo e tecnologico che caratterizzano ogni progetto di knowledge management, alla luce delle esperienze personali dei partecipanti in tema di valorizzazione del proprio patrimonio intellettuale e di miglioramento della propria capacità di utilizzare le informazioni

CHIUSURA DEL FORUM

   
         
    Contesto
Il Forum si svolge nell'ambito di OMAT (Office Management Application Technology), manifestazione sulle soluzioni per la gestione dei processi e delle informazioni aziendali giunta alla quattordicesima edizione.
Sarà pertanto necessario registrarsi anche a OMAT, seguendo le indicazioni della seguente procedura.

Registrazione
La compilazione e l'invio del modulo di registrazione on line (attivo fino al 7 novembre 2000) garantiscono l'accesso senza formalità al Forum, al termine del quale verrà rilasciata una copia della documentazione disponibile e una password per accedere all'area web riservata al Forum. In mancanza sarà comunque possibile accedere al Forum previa compilazione in loco di un modulo di registrazione.

ATTENZIONE:
PER LA REGISTRAZIONE RIVOLGERSI ALLA RECEPTION DEL FORUM


   
         
   

Atti
Limitatamente alle relazioni pervenuteci dai relatori saranno resi disponibili, con il consenso degli interessati, copie degli atti del forum a coloro che si saranno registrati on line

Plus
Contenuti innovativi, informativi, formativi
Relazioni di esperti di knowledge management
Case study
Tavola rotonda con key note speaker
Ingresso e guida gratuiti a OMAT

   
         
    Come arrivare al Palazzo dei Congressi EUR di Roma
Il Palazzo dei Congressi dell'Ente E.U.R. è situato in Piazzale J. F. Kennedy, 00144 Roma

Con l'aereo
Aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci.
Circa 30 minuti in taxi.

Con il treno

Stazione Roma Termini.
Circa 30 minuti in metropolitana. 

Con l’auto da fuori Roma

Uscita del G.R.A. n. 26 direzione EUR, quindi seguire Via C. Colombo fino all’incrocio con P.le Marconi

Con la metropolitana

Linea B direzione Laurentina; fermata EUR Fermi. Dalla fermata della metropolitana, 5 minuti a piedi seguendo V.le Shakespeare

Come arrivare alla sala del forum
Ingresso OMAT 2000, 1° piano
Sala Forum KNOWLEDGE MANAGEMENT 2000

   
         
    Linea EDP ha scritto

FORUM
L'approccio al Km nel 2000


Il 9 novembre, a partire dalle ore 9.30, Omat ospiterà KNOWLEDGE MANAGEMENT 2000. Forum sulla gestione della conoscenza aziendale (pre-registrazioni on line su www.jekpot.com).
Il Forum, che è promosso da Linea EDP, sponsorizzato da AISoftw@re, Lotus Development, Reply e organizzato da JEKPOT, si propone non soltanto di approfondire l'approccio tecnologico del knowledge management (KM) ma di trattare anche i fondamentali approcci culturale e organizzativo che caratterizzano ogni progetto di Km.
Il Forum sarà suddiviso in due sessioni.
Nella mattinata, dopo la presentazione del volume di Sperling & Kupfer Editori "Gestire la conoscenza. Introduzione al knowledge management", di cui è autore Carlo Sorge che modererà il forum, e una panoramica di Meta Group sul mercato del KM, Lotus presenterà la propria piattaforma tecnologica a supporto del Km, Hummingbird focalizzerà l'attenzione sulla necessità per tutte le organizzazioni di dotarsi di un portale interno della conoscenza, mentre Reply illustrerà come valorizzare le risorse umane specialmente con riferimento ai servizi di un application service provider.
Nel pomeriggio, con inizio alle 14.00, saranno invece presentati interessanti studi di casi di gestione della conoscenza aziendale: AISoftw@re parlerà dell'osservazione della terra in European Space Agency; il Gruppo Tc esaminerà la gestione di documenti amministrativi del ciclo passivo in Telecom Italia Mobile; Etnoteam illustrerà l'evoluzione del sistema di knowledge management interno.
Al termine è prevista una tavola rotonda, con i relatori della giornata e alcuni key note speaker, al fine di approfondire i temi della giornata, alla luce delle esperienze personali dei partecipanti in tema di valorizzazione del patrimonio intellettuale e di miglioramento della capacità di utilizzare le informazioni.

Linea EDP n.37, 6 novembre 2000

   
         
JEKPOT S.r.l.   Copyright © 2000-2001 JEKPOT S.r.l.   All rights reserved